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Politica di cancellazione e modulo di cancellazione

A. Politica di cancellazione

Premessa

I consumatori hanno diritto al recesso in conformità alle seguenti disposizioni, laddove per consumatore si intende qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico per scopi che non possono essere prevalentemente attribuiti né alla sua attività commerciale né alla sua attività professionale indipendente:

Diritto di recesso

Il consumatore ha il diritto di recedere dal presente contratto entro 30 giorni senza dover fornire alcuna motivazione.

Il termine di recesso è di 30 giorni dal giorno in cui voi o un terzo da voi nominato, che non sia il vettore, siete entrati in possesso dell'ultima merce.

Per esercitare il diritto di recesso, dovete informarci (Ströber Schweiz GmbH, Pfadackerstrasse 7, 8957 Spreitenbach, Svizzera, e-mail: schuhe@stroeber.ch) della vostra decisione di recedere dal contratto con una dichiarazione chiara (ad esempio una lettera inviata per posta o un'e-mail). È possibile utilizzare il modulo di cancellazione allegato, ma non è obbligatorio.

Per rispettare il termine di cancellazione, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di cancellazione prima della scadenza del periodo di cancellazione.

Conseguenze della cancellazione

Se recedete dal presente contratto, vi rimborseremo tutti i pagamenti da voi ricevuti, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla vostra scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo stati informati della vostra decisione di recedere dal contratto. Per questo rimborso, utilizzeremo lo stesso mezzo di pagamento che avete utilizzato per la transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con voi; in nessun caso vi sarà addebitato alcun costo per questo rimborso. Possiamo trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto la merce o fino a quando non avrete fornito la prova di averla rispedita, a seconda di quale sia la prima volta.

Dovete restituire o consegnare la merce immediatamente e in ogni caso entro e non oltre quattordici giorni dal giorno in cui ci avete informato della cancellazione del presente contratto.

I resi possono essere inviati solo al seguente indirizzo:
jeka ag
c/oStröber Schweiz GmbH
Dornwydenweg 2
CH-4144 Arlesheim
Svizzera

Il termine è rispettato se la merce viene spedita prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.

Le spese di restituzione della merce sono a nostro carico.

Il cliente è tenuto a pagare l'eventuale perdita di valore della merce solo se tale perdita di valore è dovuta a una manipolazione della merce non necessaria per verificarne lo stato, le proprietà e la funzionalità.

Note generali

1) Si prega di evitare di danneggiare o sporcare la merce. Restituire la merce nella confezione originale con tutti gli accessori e i componenti dell'imballaggio. Se necessario, utilizzare un imballaggio esterno protettivo. Se non si dispone più dell'imballaggio originale, si prega di utilizzare un imballaggio adeguato per garantire una protezione adeguata contro i danni da trasporto.
2) Non restituire la merce in porto assegnato.
3) Si prega di notare che i paragrafi 1-2 di cui sopra non costituiscono un presupposto per l'esercizio effettivo del diritto di recesso.

B. Modulo di recesso

Se desiderate annullare il contratto, vi preghiamo di compilare il presente modulo e di restituircelo.

A

Ströber Svizzera GmbH
Pfadackerstrasse 7
8957 Spreitenbach
Svizzera

E-mail: schuhe@stroeber.ch

Con la presente io/noi (*) revochiamo il contratto stipulato da me/noi (*) per l'acquisto della seguente merce (*) / la fornitura del seguente servizio (*)

_______________________________________________________

_______________________________________________________

Ordinato il (*) ____________ / ricevuto il (*) __________________

________________________________________________________
Nome del/i consumatore/i

________________________________________________________
Indirizzo del/i consumatore/i

________________________________________________________
Firma del/dei consumatore/i (solo per la notifica su carta)

_________________________
Data(e)

(*) Cancellare la dicitura non pertinente